la luce interiore

Solitudine/isolamento

« Older   Newer »
  Share  
Gloria71
view post Posted on 4/5/2013, 14:35




So che in passato è già stato un fatto un post sulla solitudine,ma ho pensato di aprirne uno nuovo per scrivere il mio punto di vista.
Io sono sono da tutta la vita,è la mia condizione naturale...una passeggiata o mangiare un gelato con me stessa non è un problema,certo non me la sentirei di andare in ristorante o al cinema,ci sono dei limiti purtroppo!
Penso che la solitudine intesa come stare con se stessi non sia una cosa negativa...semmai lo è l'isolamento.
Quel sentirmi a disagio con le persone,perchè non sono bella o perchè non so sostenere una conversazione,quel sentirmi diversa, "a parte",perchè per me dialogo non è la lamentela continua o costante trattando l'altra persona come cestino della spazzatura...
Isolata perchè non mi interessa parlare,anzi sparlare per denigrare chiunque e per sentirmi migliore di altri.
Ma la cosa che mi fa sentire disperatamente isolata è avere una pena sul cuore e non poter parlare con nessuno,avere una pena sul cuore e non poter fare nulla
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 08:36

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,181

Status:


Cara Gloria,
ti capisco benissimo, perchè anch'io mi sento molto come te.
Fin da ragazzino la mia timidezza mi ha sempre condizionato la relazione con gli altri e purtroppo tutt'ora ne sono coinvolto.
Quindi non sarei la persona adatta per aiutarti in questo visto che è il mio stesso problema, però magari parlarne proprio con chi sente lo stesso problema potrebbe farci sentire più condivisi.
In te ho da subito sentito che eri una persona sensibile, intelligente e un pò introversa come me e con tanta ricchezza interiore da poter dare anche agli altri.
E' un peccato davvero tenersi per sè queste qualità e spero con il cuore che riuscirai ad uscire da te stessa e farti conoscere per quella che sei veramente.
Conoscere persone anche attraverso facebook o in altro modo virtuale può aiutare ad uscire dal proprio mondo, io ad esempio ho conosciuto persone stupende in modo virtuale prima per poi conoscerle anche personalmente ed è bello perchè poi ci si può incontrare, partecipare ad eventi ecc.
Anch'io da sempre mi sento solo, vuoi per trovarmi con persone che non mi comprendono, vuoi per il mio pessimo carattere, ma sento molto anch'io la solitudine e mi piacerebbe stare con gli altri, magari per una semplice pizza o una passeggiata, per parlare, condividere ecc.
Pochi giorni fa ad esempio sono stato a Verona per conoscere un'amica che avevo conosciuto via e-mail ed è stato bellissimo vedersi e parlarsi eppoi ne ho conosciute anche altre e si è parlato molto.
Questi incontri sono molto belli e l'amicizia la si sente tutta.
Prova anche tu ad incontrarti con qualcuno, poi un'amicizia ne porta un'altra e così via, così potrai trovare anche la persona giusta con cui confidare le pene del tuo cuore.
Da parte mia se ti va posso dirti che mi trovi su skype col mio nome e cognome se ti va di parlarne o semplicemente conoscersi e scambiarci le opinioni.
Prova ad aprirti di più, lo so non è facile, poi lo dico io che di apertura ne ho ben poca.....senti il tuo cuore cosa ti suggerisce, quello non sbaglia mai ed il tuo poi, è un gran cuore, lo sento.
 
Contacts  Top
Gloria71
view post Posted on 5/5/2013, 12:33




Grazie Fabio,da una parte sto TROPPO bene da sola e questo mi sta preoccupando...dall'altra sto cercando di aprirmi,come suggerisci tu,nei confronti degli altri...il cammino è lungo e i passi da fare sono tanti! Ma da qualche parte si incomincia,intanto ci sono le colleghe di lavoro,ma devo stare un po' attenta,perchè avevo un'amica e mi sono allontanata perchè era un po'troppo giudicona....ahi,sto giudicando anche io,scusa...ma vorrei amicizie con persone con le quali essere in sintonia.
 
Top
2 replies since 4/5/2013, 14:35   40 views
  Share